Documenti
Villa San Giuseppe è una organizzazione dinamica che si rivolge con competenza e professionalità a una società in evoluzione, nella quale si evidenzia sempre più la necessità di una efficace tutela dello stato di salute e della qualità della vita.
Il concetto di cura globale, che gli anglosassoni definiscono “take care” – prendersi cura – ovvero rispettare il paziente soprattutto come persona, comprendendo i suoi problemi e prevenendo le sue necessità, è da sempre il nostro motivo ispiratore. La filosofia della nostra organizzazione privilegia il rapporto umano con il paziente-utente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona attraverso l’erogazione di prestazioni sanitarie appropriate, nella massima considerazione della sfera privata e personale e nel rispetto della integrità fisica e psicologica di ciascun individuo.
La Casa di Cura Villa San Giuseppe offre ai propri Utenti 95 posti letto di cui 20 posti (RA) Riabilitazione Alcologica, 20 posti (SRP1) Struttura Residenziale Psichiatrica, 20 posti (SRP3) Casa Protetta, 15 posti (LPA) Lungodegenza Post Acuzie, 20 posti (RPD) Residenza Protetta Demenze