Orari e Apertura
L’URP è aperto dal lunedi al venerdi dalle ore 10,00 alle 16,00 ed è situato al piano terra della Struttura (presso gli uffici amministrativi)
L’ospite o i suoi familiari hanno l’opportunità di manifestare situazioni di disservizio o di violazione dei propri diritti attraverso la presentazione di un reclamo.
La segnalazione può essere manifestata sia in forma scritta che verbale, al Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico Dr.ssa Sabrina Salvi e-mail: urp.vsg@ospedaliere.it. Il reclamo deve essere presentato entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o dell’intervento lesivo dei propri diritti.
L’URP espleterà la relativa istruttoria e darà risposta scritta entro 30 giorni.
Nel caso in cui si ravvisi un fatto che possa dare origine a responsabilità penali civili o amministrative viene data notizia dell’accaduto e consegnata la relativa documentazione alla Direzione Generale ETS e alla Direzione Sanitaria per la competenza di Settore.
In quest’ultimo caso l’URP provvede ad acquisire e fornire tutti gli elementi necessari alla formazione di un giudizio.