Villa San Giuseppe si unisce all’iniziativa di Fondazione Onda ETS che, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna  (22 aprile), organizza dal 22 al 30 aprile la decima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

In questa settimana, la nostra Casa, che vanta il Bollino Rosa ormai da anni, offrirà gratuitamente alcuni servizi nell’area della salute mentale.

In particolare, i nostri professionisti sono a disposizione per

  • Psicoeducazioni su disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, tecniche di gestione d’ansia e dipendenze
  • Psicoeducazioni sui disturbi dello spettro autistico e tecniche ABA
  • Colloqui psicologici individuali e disfunzioni sessuali
  • Valutazioni neuropsicologiche tramite test
  • Colloqui informativi sulla Mindfulness
  • Consulenza Psichiatrica

«Con la decima edizione dell'(H) Open week sulla salute della donna, Fondazione Onda ETS rinnova il suo impegno nell’informazione, la prevenzione e la cura al femminile: una causa che sentiamo nostra da quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile e da lì sempre onorata, offrendo negli Ospedali del network Bollino Rosa aderenti all’iniziativa una settimana, quest’anno ben nove giorni, di servizi gratuiti come visite, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, infopoint e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati», commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda ETS.

Siamo lieti di aver aderito, ancora una volta, a queste iniziative. Vi aspettiamo, perché possiate prendervi cura di voi!

 

 

 

 

Ascoli Piceno, 08.04.2025