Il mese di aprile ha regalato agli Ospiti di Villa San Giuseppe l’opportunità di ammirare la Mostra personale “Disarmonia leggera” di Paola Celi, allestite presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.

L’artista ci ha accolto con grande sensibilità e ci ha guidato nella visita ponendoci in un dialogo aperto e attivo con le sue opere.
Gli ospiti hanno accolto con entusiasmo l’invito dell’artista a porre l’accento sulla ricerca dei significati soggettivi di ogni opera.
La meraviglia, la bellezza e la curiosità sono stati i protagonisti di questa esperienza che hanno permesso un’intensa condivisione di stimoli e scambio di interpretazioni sul piano conoscitivo delle opere esposte.

La partecipazione alle iniziative artistico-culturali offerte dal territorio rappresentano, per gli ospiti, occasioni speciali per avvicinarsi e sperimentare l’arte nelle sue infinite forme, oltre a rafforzare il legame con il mondo esterno, aumentare gli scambi sociali e le risorse personali.

Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente l’artista Paola Celi che, oltre ad una calorosa accoglienza, alla disponibilità e sensibilità dimostrate, ci ha anche generosamente omaggiato di preziose stampe delle sue opere, lasciando la possibilità di scegliere la più significativa per ognuno in base ai propri vissuti. Abbiamo vissuto l’Ospitalità nell’incontro con Paola Celi: grazie!

 

 

 

 

Ascoli Piceno, 28.04.2025