VILLA SAN GIUSEPPE PER L’UCRAINA: Arrivato il carico di materiale sanitario spedito da Villa San Giuseppe

“Un Cuore aperto alla solidarietà”. Cosi abbiamo voluto chiamare il nostro progetto di aiuto umanitario verso il popolo ucraino. Il cuore Ospedaliero simbolo della nostra mission è aperto nella sua fattura proprio all’ascolto, accoglienza e ospitalità di quanti chiedono aiuto.

Da sempre la nostra Mission è quella di porsi in ascolto e aiuto verso le tante sofferenze psichiche e fisiche che  coinvolgono la persona ed i propri famigliari. Adesso vogliamo porci in ascolto del grido di dolore e sofferenza dei tanti ucraini che stanno vivendo ore di angoscia a causa della guerra.

Essendo Villa San Giuseppe, una struttura sanitaria, abbiamo pensato di mandare nei luoghi del conflitto ucraino del materiale sanitario di vario genere che potesse aiutare gli operatori sanitari e medici nel primo soccorso.

Non è stato facile aprire un canale con l’Ucraina, ma grazie a Don Adam Baranski (Cappellano della Polizia di Stato presso la  Questura di Ascoli Piceno e parroco della parrocchia di Ponte D’Arli Santissima Annunziata) il progetto è stato portato a termine.

Abbiamo ricevuto la notizia che il materiale è arrivato e consegnato e insieme a diverse foto sono arrivate le parole di Sr. Anna Klepacka-( Congregatio Parvarum Sororum Immaculati Cordis Mariae- SCM) che ringrazia la nostra struttura le suore e noi collaboratori per tutto quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per questo popolo martoriato dalla guerra.

Materiale sanitario pronto a partire                        Don Adam mentre viene caricato il materiale         Partenza per L’Ucraina

Ecco il luogo esatto dove è arrivato il materiale di VSG

Żytomierz https://www.google.it/search?kgmid=/m/03_b99&hl=pl-IT&q=%C5%BBytomierz&kgs=782315a4ee7d49af&shndl=0&source=sh/x/kp/osrp/3&entrypoint=sh/x/kp/osrp

Di seguito la traduzione in italiano di ringraziamento da parte di Sr. Anna Klepacka referente della
struttura ospedaliera presente nella città di (Żytomierz) in territorio ucraino dov’è arrivato il
materiale raccolto a Villa San Giuseppe.

Città di Żytomierz Ucraina: Sr. Anna Klepacka- Congregatio Parvarum Sororum Immaculati Cordis Mariae- SCM
“Care sorelle, cari collaboratori ,grazie infinite per il vostro cuore premuroso, per le vostre preghiere, per il vostro sacrificio quotidiano, per il vostro aiuto sotto forma di medicine. Grazie mille per la vostra solidarietà nei confronti della situazione del nostro popolo in Ucraina durante questa terribile guerra. Grazie per la vostra mano e, soprattutto, per la vostra preghiera per avvicinare la fine delle sofferenze del nostro popolo causate dalla guerra.”