VILLA SAN GIUSEPPE PER L’UCRAINA: “UN CUORE APERTO ALLA SOLIDARIETA'”

Anche la Casa di Cura Villa San Giuseppe ha aperto diversi canali di solidarietà verso la grande crisi umanitaria del popolo ucraino. A questo proposito, in occasione della festa di San Giuseppe (propria della Casa di Cura di Ascoli Piceno) che porta il nome del Santo patrono della Chiesa, si sono attivate le diverse attività solidali verso il dramma della guerra in Ucraina.

Insieme con le Suore e la Direzione Generale, si è scelto proprio questo giorno particolare per dare avvio a questa collaborazione come segno di unità e di speranza verso tutto il popolo ucraino e a tutti i papà coinvolti nel conflitto.

Oltre a dare un contributo concreto attraverso la spedizione di materiale ospedaliero, ci uniamo al popolo ucraino attraverso la preghiera quotidiana  delle nostre suore affidando al protettore dei papà tutti coloro che hanno lasciato la famiglia per dirigersi al fronte a combattere questa guerra insensata.

Come ente appartenente alla grande famiglia ospedaliera Villa San Giuseppe si è unita alla raccolta fondi della Fondazione Benito Menni facendo pervenire una somma di denaro attraverso la raccolta di offerte da parte dei collaboratori della struttura. Inoltre stanno partendo diverse iniziative per la raccolta di materiale sanitario di vario genere da far pervenire poi ad alcune associazioni di volontariato che operano nell’assistenza e vicinanza al popolo ucraino.

IN FOTO: ALCUNI SCATOLONI PRONTI A PARTIRE PER L’UCRAINA CON ALL’INTERNO MATERIALE SANITARIO DI VARIO GENERE DELLA CASA DI CURA VILLA SAN GIUSEPPE

Sotto in foto la locandina della Fondazione Benito Menni delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù