AUGURI SUORE OSPEDALIERE: 141 ANNI A SERVIZIO DEI PIU’ FRAGILI

Oggi 31 Maggio 2022 le Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù festeggiano i 141 anni di vita congregazionale.

Nella Santa messa presieduta dal Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Gianpiero Palmieri tutta la comunità di Villa San Giuseppe  insieme  con le Suore, gli Ospiti ed i Collaboratori hanno pregato la Vergine Maria per alleviare le sofferenze di questo mondo oggi in difficoltà.

Durante l’omelia il Vescovo ci ha ricordato l’importanza di avere sempre come punto di riferimento Maria. “Una mamma che non abbandona mai i propri figli”  e che in ogni momento specialmente quando tutto sembra perduto lei è li accanto a noi. Ha continuato ancora nella sua omelia il nostro Vescovo ribadendo l’importanza della relazione con chi soffre. “Una madre ascolta sempre il proprio figlio,  una madre resta sempre accanto a lui, una madre ti consola nella sofferenza”. Su questo esempio ogni suora, collaboratore e volontario deve prestare il proprio servizio. Una prossimità che accoglie, ascolta e si fa carico della sofferenza altrui in maniera ospitale e caritatevole.

Dopo la messa un piccolo momento conviviale insieme con il nostro Vescovo, le suore ed i collaboratori in uno spirito fraterno e di condivisione di spirito.

Alcuni momenti durante la celebrazione.