Giornata Internazionale della Famiglia 15 Maggio 2021

Oggi in tutto il mondo, si celebra la Giornata Internazionale delle Famiglie. Il tema scelto dalle Nazioni Unite per l’edizione di questo anno è quello delle nuove tecnologie e dei loro effetti sull’equilibrio familiare. La prolungata pandemia ha dimostrato l’importanza delle tecnologie digitali per il lavoro, l’istruzione e la comunicazione, ma anche reso evidenti le criticità che molte famiglie hanno dovuto affrontare nell’installare in casa uffici, scuole, internet e device efficienti.

Anche i Collaboratori di Villa San Giuseppe appartengono ad una grande Famiglia ovvero alla Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù. Per questo motivo auguriamo a tutte le Suore, operatori, volontari ed Ospiti di sentirsi ogni giorno di più FAMIGLIA. Per questo motivo vogliamo affidare la nostra preghiera alla Vergine Maria che in questo mese di Maggio a Lei dedicato ci custodisca e ci protegga sempre.

Scrive Papa Francesco…“La famiglia non è la somma delle persone che la costituiscono, ma una «comunità di persone». E una comunità è di più che la somma delle persone. È il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. È fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile, più debole”.