S.E.R. Mons. Gianpiero Palmieri è il nuovo Vescovo di Ascoli Piceno

Il Santo Padre Francesco ha nominato monsignor Gianpiero Palmieri, vicegerente della diocesi di Roma e ausiliare del settore Est, vescovo della diocesi di Ascoli Piceno.

La città di Ascoli ha accolto il suo nuovo Vescovo Gianpiero Palmieri.  Il giorno 28 Novembre 1° Domenica di Avvento, la Chiesa ascolana ha riavuto il suo Pastore. Tanti gli intensi momenti che si sono via via susseguiti nel corso della cerimonia di benvenuto avvenuta . Il Vescovo, dopo aver salutato le istituzioni nell’incontro avvenuto in Pinacoteca Civica, si è poi presentato al popolo assiepato a piazza Arringo.

Ringrazio di cuore tutti – queste le prime parole alla città del Vescovo Palmieri -. È un’emozione fortissima entrare in questo territorio. Bellissimo rivedere i colori della Quintana dopo tanto tempo, fin da quando ero bambino. Vorrei far sentire la mia vicinanza a tutti i cittadini di questa Diocesi. Volto per volto, casa per casa. Quando al cuore di una città è presente il cuore del Signore che agisce in ognuno di noi, allora si cercano gli sguardi e si stringono le mani. È questo che fa crescere una città. Ascoli è una città umana e solidale. Dobbiamo lavorare insieme, chiesa e tutta la comunità. Ringrazio tutti voi di questa accoglienza straordinari.

A breve il nuovo Vescovo farà visita anche alla nostra Casa di Cura.